Apprendistato

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

  • Accordo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Centro Formazione Prato Imprese srl, grazie all'accreditamento alla Regione Toscana e alle professionalità interne, può seguire le aziende nella realizzazione ed erogazione della formazione prevista per gli apprendisti.

Un servizio personalizzato che si svolge direttamente in azienda con un docente sempre dedicato.

INFORMAZIONI UTILI

L’apprendistato professionalizzante è un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione di giovani tra i 18 e i 29 anni, disciplinato dal Decreto Legislativo 15 giugno 2015, n.81 e successive modifiche (articoli 41-47).


Peraltro, a decorrere dal 1° gennaio 2022, ai fini della qualificazione o riqualificazione professionale, è possibile assumere in apprendistato professionalizzante, senza limiti di età, anche i lavoratori beneficiari del trattamento straordinario di integrazione salariale di cui all’art. 22 ter del Decreto Legislativo 14 settembre 2015, n. 148, oltre ai lavoratori beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione (art. 47, comma 4, D.Lgs. n. 81/2015, come modificato dalla Legge di Bilancio 2022, Legge 30 dicembre 2021, n. 234, art. 1, comma 248).

  • IL SERVIZIO

    Per tutta la durata del contratto di apprendistato, la formazione obbligatoria dell'apprendista viene gestita da personale esperto nelle materie trattate.

  • DURATA

    Per tutta la durata del contratto di apprendistato

  • POSSIBILITA' DI FINANZIAMENTO

    Grazie all'accredimento di Centro Formazione Prato Imprese sui principali Fondi inteprofessionali, la formazione dell'apprendista può essere finanziata dai Fondi.


  • MODULISTICA DA PRESENTARE

    Per attivare il servizio è necessario essere in possesso del contratto di assunzione dell'apprendista e del mod.1B inviato alla Regione Toscana.

Contattaci per informazioni

Chiamaci per maggiori informazioni

Chiamaci
Share by: